Nel turno preliminare in gara unica l’FC Südtirol ha esordito in casa contro la formazione gardesana che conquista la vittoria

La stagione 2022-2023 dell’FC Südtirol si apre ufficialmentecon la gara di Coppa Italia Frecciarossa Lega Serie A. Nel turno preliminare della manifestazione, i biancorossi di mister Lamberto Zauli affrontano sul terreno dello Stadio Druso la formazione della Feralpisalò, una delle quattro squadre di serie C ammesse alla competizione nazionale.

La partita finisce 1-3. Dopo un paio di ghiotte occasioni dei padroni di casa, sono gli ospiti a sbloccare la gara grazie alla conclusione di Siligardi che Poluzzi tocca ma non riesce a trattenere. Nella ripresa i gardesani raddoppiano al 4’ grazie alla rete di Siligardi e segnano il terzo goal al 7’ su contropiede condotto da Balestrero e finalizzato da Cernigoi per lo 0-3. I biancorossi accorciano all’11′ con un’azione personale del neo entrato Voltan che conduce fino dell’area, converge verso il centro e calcia, battendo Pizzignacco: 1-3.

Si è giocato con la formula della gara secca che permette alla Feralpisalò di superare il turno preliminare e accedere ai “trentaduesimi” dove affronterà l’Udinese.

Durante la partita, è stato trasmesso per la prima volta il banner pubblicitario ufficiale di Ci Gusta sugli schermi che delimitano il campo da gioco ed è stato visto dai numerosi tifosi che sono andati a sostenere la squadra durante il primo impegno stagionale. Inoltre, il logo di Ci Gusta continua ad essere presente sul pantaloncino ufficiale e testimonia tutto il nostro supporto all’FC Sudtirol.

Prossimo impegno: domenica 14 agosto con la prima storica partita di Campionato di Serie B che si svolgerà allo Stadio Rigamonti di Brescia.

Ci Gusta è pronta a sostenere l’FC Südtirol!